L’idea di realizzare uno studio completamente dedicato a bambini e ragazzi e quindi anche la realizzazione di questo sito , nasce da un progetto della Dottoressa Baldascino nel 2015. Dopo aver approfondito l’odontoiatria pediatrica e l’ortodonzia , e dedicandosi solo ed esclusivamente a queste, è nata l’esigenza di creare uno spazio tutto dedicato ai pazienti più piccoli.

Micaela - DB Dentista Bambini

Dottoressa Micaela Baldascino

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Firenze nel 2008 e abilitata all’esercizio della professione Odontoiatrica con il massimo punteggio, la dottoressa Micaela Baldascino lavora presso lo Studio Baldascino di Pieve a Nievole come ortodontista e pedodontista e presso lo studio Donadio di Torre Annunziata (NA) e Salerno (ortodonzia e pedodonzia).

Dopo aver partecipato a svariati corsi di specializzazione (tra cui “Advanced Orthodontics” e “Ortodonzia clinica contemporanea”) ed aver ottenuto molteplici certificazioni (tra le quali “All-in Micerium” e “Incognito – 3M“) dal 2013 partecipa come volontaria al Progetto Usl Pistoia Andi Progetto Sorriso.

Specializzata nella cura dentale dei più piccoli, fa tutt’ora parte del network Dentista dei Bambini

Pasquale - DB Dentista Bambini

Dottor Pasquale Donadio

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi dentaria presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel 2008 e specializzato con lode in Ortognatodonzia presso lʼUniversità degli Studi di Cagliari nel 2013, il dottor Pasquale Donadio lavora come ortodontista presso lo studio Donadio di Torre Annunziata (NA), Salerno e presso lo studio Baldascino di Pieve a Nievole.

Il dottore ha frequentato corsi di perfezionamento (tra i quali “Avanzato di Tecnica Straight-wire” e “Filosofia e Tecnica Tweed”) e conseguito molteplici certificazioni (tra cui la certificazione WIN e la certificazione Incognito – 3M).

Tutor clinico sia al “Corso biennale di Ortodonzia e tecnica Straight-Wire su pazienti” a Cagliari nel 2012 che al corso  “Ortodonzia clinica contemporanea” a Firenze tra il 2012 e il 2017.

0/5 (0 Reviews)