L’ospedale degli orsacchiotti

Teddybärkrankenhaus - DB Dentista Bambini

Teddybärkrankenhaus è l’ospedale degli orsacchiotti, dove i bambini portano i propri pazienti-peluche ad una visita di routine ospedaliera: i pupazzi ammalati o feriti vengono registrati, visitati e sottoposti al trattamento necessario da Teddy Docs (studenti delle Università di Medicina, Infermieristica, Odontoiatria, Igiene dentale e Farmacia).

Come in un vero ospedale, i piccoli pupazzi di peluche sono accompagnati nei diversi reparti a seconda delle esigenze. Dopo la registrazione, i bambini vengono accompagnati in sala d’attesa e intrattenuti dai Clown di Comedicus. Dopodiché segue la visita medica con la rilevazione della diagnosi.

Durante la visita, i bambini possono sperimentare una vera situazione ospedaliera senza però sentirsi loro stessi pazienti in prima persona. Qualcuno – auspicano gli organizzatori – potrebbe addirittura scoprire la sua passione per la medicina come futura professione

L’ospedale è nato per affrontare in modo ludico le possibili ansie e paure dei piccoli pazienti. Oggi e domani i bambini possono infatti portare i propri pazienti-peluche ammalati o feriti che vengono registrati, visitati e sottoposti al trattamento necessario da Teddy Docs, che sono studenti di medicina. Come in un vero ospedale, i piccoli pupazzi di peluche sono accompagnati nei diversi reparti a seconda delle esigenze.

Dopo la registrazione, i bimbi vengono accompagnati in sala d’attesa e intrattenuti dai Clown di Comedicus. Ogni bambino viene dimesso dal Teddybärkrankenhaus con il proprio orsetto guarito e con un piccolo regalo.

Related posts